Il corso di canto presso la nostra scuola di musica è pensato per valorizzare le caratteristiche specifiche di ogni allievo, quindi il metodo verrà sviluppato in base all’età, ai gusti, alle esigenze ed alle difficoltà di ognuno.
Il corso verrà articolato secondo questi punti a nostro avviso imprescindibili:
• Studio dell’emissione sonora, di come avviene la sua produzione e dell’apparato fonatorio
• Conoscenza della propria vocalità (estensione, timbro...)
• Utilizzo della respirazione diaframmatica
• Impostazione vocale per evitare l’uso scorretto della voce
• Esercizi vocali finalizzati all’utilizzo pratico nelle canzoni
Dal 1998 intraprende lo studio del canto (lirico e leggero), con approfondimenti nel corso degli anni sulla ricerca e la sperimentazione vocale. Autrice e compositrice di alcune colonne sonore per il cinema (tra le altre “L’Apetta Giulia e la Signora Vita”, che la vede duettare con Raf e Irene Grandi), dal 2009 collabora come cantante negli Ardecore, gruppo pop folk in cui reinterpreta brani antichi della tradizione romanesca. Tra i vari riconoscimenti gli Ardecore vincono anche la targa “Tenco” come migliore opera prima; nel 2010 esce “San Cadoco” il terzo lavoro degli Ardecore, un album doppio, che la vede protagonista . Insieme con la band Sarah Dietrich gira l’Italia, tra locali e festival. Nel 2011 consegue il diploma inferiore di canto lirico presso il Conservatorio di musica classica “Alfredo Casella” de L’Aquila. In quegli anni fa parte i diversi cori lirici e si specializza nell'insegnamento della tecnica vocale e dell'interpretazione di brani. Nella seconda metà del 2014 si interrompe la collaborazione con gli Ardecore ed inizia un nuovo percorso solista con la produzione artistica di Davide Combusti (in arte The Niro) e Michele Braga. A breve uscirà il suo primo album solista.
Si avvicina al mondo della musica attraverso il canto, intraprendendo gli studi in varie accademie sin dalla tenera età: Saint Louis College of music, conservatorio di Frosinone L.Refice, Centro Ottava e Sonus Factory.
Integra alla sua ricerca gli studi da privatista con moltissimi insegnanti : Vanessa Lausdei, Arianna Todero, Eleonora Bruni, Simone Moscato, Pietro Bisignani , Elisabetta Antonini e molti altri.
Si specializza nell’Insegnamento del Canto tramite il Voice to teach( Franco Fussi, E.Bruni, E. Biavati) e con un percorso dalla respirazione alle sporcature con IL Vocal Rock di Simone Moscato. Intenzionata a riportare il canto alla sua naturalezza e semplicità ed a strutturare un percorso personalizzato che si addice alle esigenze del singolo allievo.
I Generi musicali che le appartengono maggiormente sono : Pop, Soul, R&B, Funk, Reggae,Rock n’n roll.
Cantante e compositrice – Ha iniziato a studiare canto all’eta’ di 12 anni presso il college americano International School of Ouagadougou.
Trasferitasi in Italia ha proseguito gli studi di canto moderno presso il centro studi Musical di Franco Miseria,con l’insegnante Gabriella Scalise.
In seguito si e’ perfezionata con vari insegnanti tra cui: Sally Moriconi, Elsa Baldini e segue il famoso metodo Speech level singing (ideato da Seth Riggs) con l’insegnante Silvia Spagnoli. Si è specializzata nello stile e nella didattica nei generi Pop, Rock, Blues.