#
  • Piazzale E. Morelli, 9 • Roma
  • 06 65741257 • 393 9351297
Lezioni di pianoforte

Corso di pianoforte

Il corso di pianoforte presso la scuola di musica a Monteverde è rivolto agli allievi di tutte le età, dai bimbi di 7 anni fino agli over 60 ed è rivolto sia ai principianti che agli studenti che vogliono perfezionarsi.

Il programma delle lezioni è infatti personalizzato e strutturato dall’insegnante in base alle necessità, il livello di partenza e le carenze dell’allievo, inoltre una parte di ogni lezione sarà dedicata al solfeggio ed alla teoria musicale.

insegnanti

Simone Rozzi

Simone Rozzi, nato a Roma il 22 gennaio 1995, pianista, compositore e direttore d'orchestra. Si diploma al conservatorio in composizione e successivamente in direttore d'orchestra, fonda un team e uno studio lavorando sopratutto in America con vari clienti per la musica applicata alle immagini (Amazon Prime Video, Netflix ecc...).

Fondatore del team Film Score con cui lavora e crea servizi di partiture orchestrali filmiche, collabora con numerose orchestre europee ed estere (Orchestra Sinfonica di Lione, Orchestra della Repubblica Ceca, Universal Music Orchestra). Dirige e collabora con l'Orchestra Italiana del Cinema sia in ...studio alla Forum Music che all'Auditorium Parco della Musica.

Successivamente entra a far parte dell'azienda Steinberg specializzata in tecnologie audio di cui diventa docente certificato e beta tester per il software notazionale Dorico. In contemporanea svolge l'attività di docenza in varie accademie di musica a Roma e l'attività concertistica come pianista turnista in varie formazioni musicali nello scenario italiano ed europeo.

Matteo Colasanti

Pianista laureato in musica contemporanea:"Bachelor of Arts" (Hons) level 6 con licenza di teoria e solfeggio conseguita presso il Conservatorio di Santa Cecilia.

Inizia da giovane lo studio del pianoforte seguendo la formazione classica sotto la guida della M° Silvia Limosani per poi proseguire gli studi di strumento la M° Carmela Pistillo. Si orienta verso il pianoforte moderno/jazz studiando armonia con Andrea Avena e strumento con Luciano Fabris e Stefano Sabatini specializzandosi su tecniche di accompagnamento pianistiche, linguaggio jazz e improvvisazione nei vari stili. Partecipa a numerosi seminari di arrangiamento e produzione musicale; concentrandosi sull'uso di programmi di notazione e produzione musicale. Oltre all'attività didattica, da più di dieci anni, si occupa di ...trascrizioni, arrangiamenti e lavora come turnista in studio. Collabora con varie formazioni musicali, anche come pianista accompagnatore per coro, eventi e spettacoli teatrali. Ha sviluppato un metodo che si adatta a varie fasce di età.

Dal 2005 al 2008 si esibisce come pianista / tastierista con il gruppo progressive strumentale "Arvalia". Dal 2012 – 2014 fonda il "Trio Orange Whips" per il quale produce e cura gli arrangiamenti del cd omonimo. Dal 2014 lavora come pianista per l’agenzia musicale MarryMusica esibendosi presso eventi, villaggi e resort in Europa.