Il corso di percussioni presso la nostra scuola di musica con sede a Monteverde è rivolto a tutte le fasce di età, dai bambini agli adulti, con un programma didattico personalizzato.
Il programma di studio sulle percussioni sarà concordato con l’insegnante secondo gli interessi dell’allievo ed è destinato sia ai principianti che ai musicisti che vogliano perfezionarsi nella tecnica e non solo.
Sarà poi anche possibile suonare in gruppo nell’apposito laboratorio di percussioni dove verranno formati gruppi uniformi per livello e si eseguiranno pattern e brani tipici dello stile.
Percussionista e attore. Nasce a Gorée (Dakar - Senegal) il 5/5/1977. Dal 2001 è percussionista per le reti Rai (Notti Mondiali, Alle falde del Kilimangiaro, Sabato sera con Fiorello, Stasera a casa Mika, ecc…) e Mediaset (Maurizio Costanzo Show, Italian got talent) oltre a varie apparizioni in molti teatri italiani e non come percussionista.
Insegna percussioni in varie scuole romane e presso scuole elementari con progetti didattici dedicati ai più piccoli. Fondatore dell’ Ismaila Mbaye & Tribal Percussion ha suonato sui palchi più importanti in tutto il mondo con vari progetti (dalla Kilimangiaro Band alla Mad Free Orkestra) collaborando inoltre, tra gli altri, con Massimo Ranieri, Mauro Pagani, Robert Plant, Tony Esposito, Badara Seck,Têtes de Bois, Erri De Luca, Eugenio Bennato e Amir Issaa.
Nel 2019 viene premiato a Milano con il Diaspora Award Italia ’19 ad honorem per tv, cinema e musica e con il Black Movie Award Italia per la miglior colonna sonora e miglior cast multietnico nel cortometraggio “La goccia e il mare” di Daniele Falleri. Nel 2020 partecipa sia come musicista che come attore nell’ultimo film di Checco Zalone ‘Tolo Tolo’ e in ‘Nour’ con Sergio Castellitto.